Chiuso il campionato dell’ente programmato a Biella che ha visto in pedana oltre 600 ginnaste provenienti da tutto il nord Italia

Come da copione, il weekend del 18 e 19 maggio ha visto proseguire le gare previste dalla maestoso evento interregionale organizzato dal comitato provinciale AICS di Torino in collaborazione con quello di Biella. Sede di gara il palazzetto di Biella, appunto.

Zenith Chieri non ha mancato nemmeno questo appuntamento, onorando la kermesse su tutto il programma. Arrivate a Biella nella giornata di sabato, sono state le giovanissime. Tutte 8 anni appena compiuti alle primissime esperienze in competizioni ufficiali, in gara nel programma Promozionale, categoria Giovani, livello Base.

Nessun podio in questa occasione ma diverse posizioni di rilievo, per le Zenith-ginnaste, impegnate in classifiche molto ricche sia in termini di numeri complessivi che di livello competitivo. 

Ma vediamo nel dettaglio come si sono comportate le giovani chieresi.

Nella specialità a corpo libero conquista un ottimo quarto posto Giulia Cuccolo, medaglia di legno per lei e un punteggio di tutto rispetto in netto miglioramento rispetto a quello realizzato in regione.

Aqualche decimo di distanza Martina Piovano e Alessia Pezzati realizzano la quinta e la sesta posizione, rispettivamente. 

Poco più indietro, ottava classificata Gaia Francone e in decima posizione troviamo la nostra Beatrice CusintinoGiorgia Bianchi e Gaia Perlo a seguire in undicesima e dodicesima posizione. Chiude Linda Fantoni classificatasi sedicesima.

Per la specialità cerchio, questa volta, è Martina Piovano la ginnasta Zenith che ottiene il miglior piazzamento. È quarta classificata, a pochi decimi dal podio. Bene anche Giorgia Bianchi che segue Martina in quinta posizione. Un po’ più indietro in classifica Alessia Pezzati, Gaia Perlo, Gaia Francone e Linda Fantoni che si aggiudicano dalla settima alla decima posizione.

Nella specialità palla la gara delle chieresi è macchiata da qualche errore di troppo: Giulia Cuccolo e Beatrice Cusintino chiudono in ottava posizione a pari merito.

Una pedana importante per le nostre giovanissime che rientrano ai loro allenamenti con la consapevolezza di aver costruito un bagaglio importante e ricco per le loro giovani esperienze sportive.

In attesa del Torneo delle Palme di Loano (SV) in programma dal 31 maggio al 2 giugno prossimi, che vedrà impegnate le ginnaste della squadra agonistica Zenith per una gara amichevole, in casa Zenith fervono i preparativi per il tradizionale Saggio di chiusura della stagione sportiva. Un vero e proprio spettacolo che vedrà coinvolte tutte le Zenith-ginnaste di tutti i livelli e corsi e che danno appuntamento al proprio pubblico per sabato 8 giugno al PalaFenera di Chieri.